Dieta dell'anguria: un menu per un'efficace perdita di peso

Probabilmente non ci sono molte persone a cui non piace la succosa bacca dolce - l'anguria. Oltre il 90 percento di esso è costituito da succo, i cui benefici sono indicati per l'urolitiasi, poiché il succo non contiene praticamente acidi, sali, ma una grande quantità di alcali. C'è anche una quantità abbastanza grande di magnesio nella composizione dell'anguria. Mangiare un pezzo di anguria è sufficiente per ottenere i tassi giornalieri di fosforo, ferro, potassio e calcio.

Contiene zuccheri facilmente digeribili, oligoelementi, vitamine B, C, PP. Questa bacca aiuta con le malattie del sistema cardiovascolare, ipertensione, colesterolo alto. Se prendi antibiotici da molto tempo, la polpa succosa ti aiuterà a rimuovere i residui di droga dal tuo corpo.

Dieta dell'anguria

Ma la cosa più importante di cui vogliamo parlare è che l'anguria è un ottimo aiutante nel dimagrire, poiché ci sono solo 30-40 kcal per cento grammi di polpa, ma allo stesso tempo c'è una sensazione di sazietà e la presenza di acido folico denotaIl metabolismo dei grassi migliora il lavoro del sistema circolatorio e immunitario.

Il successo nella perdita di peso si ottiene grazie alle proprietà diuretiche di questa bacca, mentre rimuove attivamente le tossine, le tossine e altre sostanze nocive accumulate dal corpo. Le proprietà diuretiche dell'anguria sono più lievi rispetto ai farmaci. Un elemento molto importante nella composizione della polpa di anguria è il carotenoide licopene, che ha proprietà antitumorali, rallenta l'invecchiamento, assottiglia e purifica il sangue.

Testare un'anguria per i nitrati. Controindicazioni

Naturalmente, una dieta a base di anguria può essere concessa solo alla fine dell'estate, quando le angurie sono mature, senza ulteriori acceleratori di crescita e sostanze chimiche applicate. Al giorno d'oggi l'anguria può essere acquistata in negozio in qualsiasi periodo dell'anno, ma non lo consigliamo. In generale, è meglio scegliere i frutti che vengono coltivati ​​nel tuo giardino (se vivi nelle regioni meridionali del paese). Potrebbero non essere così carini e colorati, ma sei completamente sicuro della loro qualità.

Puoi controllare la quantità di nitrati in un'anguria procedendo come segue: Metti un pezzo di polpa in un bicchiere d'acqua. Se contiene nitrati, la polpa nel barattolo si ammorbidirà e diventerà pastosa. Senza nitrati, il pezzo mantiene praticamente la sua forma. Se mangi l'anguria durante il periodo di maturazione, otterrai sia benefici che piacere, poiché il succo di questo frutto disseta perfettamente e purifica il tuo corpo non solo urinando ma anche sudando, pulendo pelle e pori, reintegrando il corpo di microelementi.

Controindicazioni

La dieta dell'anguria è facilmente tollerabile. Durante la dieta, devi mangiare solo questa bacca, ma allo stesso tempo in grandi quantità e in qualsiasi momento è possibile di notte (solo tu devi tener conto che devi andare in bagno spesso) e non ti sentirai affamato. Allo stesso tempo, non devi calcolare dolorosamente le calorie consumate. Basta sapere che un chilogrammo di polpa corrisponde a dieci chilogrammi del tuo peso corporeo.

Si consiglia di dividere il consumo di angurie in 5-6 dosi ogni tre ore. Questa tecnica è ideale per il bene del corpo. Se segui la dieta dell'anguria, otterrai risultati abbastanza rapidamente. Se stai ancora lottando per limitare la tua dieta all'anguria, considera di aggiungere una piccola quantità di pane di segale e crusca alla tua dieta. Ma in questo caso, la dieta dovrà essere allungata.

Le controindicazioni alla dieta dell'anguria colpiscono le persone con ridotta funzionalità renale e sistema urogenitale (pielonefrite, calcoli renali) e diabete mellito.

Dieta con anguria - Menu e risultati

Usando la dieta dell'anguria, puoi sbarazzarti di 3-5 kg ​​in una settimana e puoi perdere fino a 7-8 kg in 14 giorni. Ma devi prepararti per una dieta così lunga e complessa, inserirla gradualmente e solo quando sei sicuro della tua salute!

La dieta di 14 giorni ti consente di includere una piccola quantità di cibi diversi nella dieta. Tuttavia, è necessario prestare attenzione che non siano molto ricchi di calorie.

A colazione, puoi aggiungere un uovo di gallina bollito o 100 grammi di ricotta a basso contenuto di grassi o una piccola quantità di porridge in acqua. Mangia una fetta di manzo magro o vitello o una fetta di pollo o pesce per pranzo. Tutto questo dovrebbe essere verdure bollite o al vapore. La cena dovrebbe consistere solo di polpa di anguria.

Le diete a base di anguria possono essere combinate con altri alimenti. Offriamo diverse opzioni dietetiche con diversi menu:

Dieta a base di melone

Prima opzione:

  • Colazione - pane tostato, ricotta a basso contenuto di grassi 60-80 g, 200 g di melone;
  • pranzo - fino a 150 grammi di pesce bollito, lattuga e melone, 150 grammi di formaggio;
  • tè pomeridiano - 400-500 grammi di polpa di anguria;
  • cena - una porzione di riso bollito (150-200 grammi), carote + mele 100 grammi, un pezzo di melone.

Seconda opzione:

  • colazione - un uovo sodo, 150-200 grammi di polpa di anguria;
  • pranzo - stufato di verdure al vapore 100-150 grammi, 350-400 grammi di melone;
  • spuntino pomeridiano - ricotta a basso contenuto di grassi 150-200 grammi;
  • cena - 100-150 grammi di pollo o tacchino bollito, pane tostato e 400-500 grammi di polpa di anguria.

Terza opzione:

  • Colazione - yogurt naturale 150 grammi, anguria anguria 400-500 grammi dieta anguria dieta;
  • pranzo: tacchino al vapore o filetto di pollo 100-150 grammi, riso 150 grammi, melone 400-450 grammi;
  • spuntino pomeridiano: un pezzo di pane di crusca o di pane croccante;
  • Cena - insalata di verdure 150-200 grammi, una patata bollita, 400-500 grammi di anguria anguria dieta anguria dieta.

Quarta opzione:

  • Colazione - pane tostato di segale + formaggio, 200-300 grammi di anguria o porridge con melone;
  • pranzo - petto di pollo bollito con porridge di grano saraceno e insalata di verdure fresche o zuppa di verdure senza patate e 100-150 g di carne magra bollita (o al vapore) o cotoletta di tacchino al vapore 100 g, 150 g di riso e fagiolini;
  • spuntino pomeridiano 300-400 grammi di anguria;
  • cena: 100-120 grammi di ricotta a basso contenuto di grassi e 200-300 grammi di melone.

Se stai seguendo una dieta a base di melone, non bere subito dopo i pasti. Puoi prendere il tè verde o un bicchiere d'acqua in un'ora. Il menu deve essere modificato.

Opzione dietetica

Kefir di anguria, proteine ​​e diete a base di pane

  • La dieta kefir di anguria contiene due prodotti, kefir con 0 o 1 percento di grassi e anguria. È necessario mangiare un bicchiere di kefir o 300-400 grammi di polpa di anguria ogni tre ore. È meglio iniziare la giornata con la polpa di un'anguria e finire con il kefir.
  • La dieta proteica dell'anguria implica il consumo di anguria lontano dai pasti - 400-500 grammi per 10-14 giorni. Gli alimenti principali in questi giorni dovrebbero essere: pollo bollito o filetto di tacchino, pesce al vapore di varietà non grasse, uova, ricotta e formaggio magro, nonché kefir magro, frutti di mare, verdure.
  • Una dieta a base di cocomero e pane nero implica il consumo di 0, 5 pagnotte di pane nero (meglio raffermo) e polpa di cocomero al giorno, come menzionato sopra, al ritmo di un chilogrammo di polpa per 10 chilogrammi di peso corporeo. Se vuoi e se puoi, riduci il consumo di pane a 100 grammi o sostituiscilo con due cucchiai. Cucchiai di crusca d'avena e potete aggiungere un'insalata di cavolo bianco tagliato a fettine sottili, carote e barbabietole, qualche goccia di succo di limone e olio d'oliva.

Se alla fine della dieta si esce correttamente dalla dieta (la regola principale è gradualmente), non è possibile che i chilogrammi persi tornino a te non appena li hai persi. Per fare questo, osserva le seguenti regole entro due settimane dalla dieta dell'anguria: 1) Non saltare la colazione, 2) La tua dieta dovrebbe includere cibi ricchi di proteine ​​e carboidrati. 3) È importante non rallentare il metabolismo.

Gli alimenti principali dopo una dieta di due settimane dovrebbero essere:

  • porridge;
  • pesce magro bollito o al vapore;
  • carne magra bollita (pollo, tacchino);
  • prodotti a base di latte fermentato (ricotta a basso contenuto di grassi e kefir, yogurt naturale);
  • verdure;
  • frutti;
  • uova.
Alimento principale dopo una dieta di due settimane

E 2-3 ore prima di andare a letto, continua a mangiare un chilogrammo di anguria ogni 30 chilogrammi di peso corporeo.

I giorni di digiuno sui cocomeri possono essere organizzati 2-3 volte a settimana, mangiando due chilogrammi di polpa di anguria. È molto importante: concediti la migliore attività fisica possibile, almeno a casa, senza allenatore e palestra o sotto forma di camminata.